Visita a sorpresa del vicepresidente di Subaru
Pubblicata il 28/09/2016Giunto da Tokio, il numero due mondiale di Subaru Corporation in una recente visita italiana ha fatto tappa anche da Carraro.
In un clima basato sulla reciproca collaborazione, atto a consolidare le relazioni commerciali tra le imprese italiane e i costruttori giapponesi nel settore dell’automotive, una delegazione di top manager della Subaru Corporation, nota azienda giapponese costruttrice di autoveicoli, ha fatto visita in questi giorni ad alcuni dealer del Triveneto, tra cui noi della Carraro.
L’intenzione era quella di incontrare tre “key dealer”, ovvero quei concessionari “chiave” del marchio che si distinguono per performance, approccio alla vendita, immagine globale offerta al cliente. Ad attendere il gruppo di manager del sol levante nella tappa trevigiana, la famiglia Carraro che ha accolto nella propria sede di Treviso il vicepresidente mondiale di Subaru Nobuhiko Murakami, accompagnato dal presidente europeo Masamichi Kudo e dal presidente italiano Takashi Yamada, insieme a diversi funzionari giunti da Milano e dal Giappone.
Una visita inusuale quindi, che è stata apprezzata da Ruggero Carraro, amministratore delegato autovetture della Carraro S.p.A.: «sono felice di aver potuto conoscere queste importanti figure di Subaru, un marchio a cui la nostra azienda crede molto. La visita della direzione generale giapponese rappresenta un motivo di orgoglio, una tappa importante per la Carraro». Dello stesso parere Nobuhiko Murakami, che sottolinea anche come le relazioni con la rete italiana rappresentino un punto di riferimento per la fabbrica «con questa visita ai tre concessionari italiani di Trieste, Padova e Treviso, abbiamo voluto verificare lo stile ed i processi da loro attuati e desideriamo che questi parametri siano un modello da diffondere all’intera rete di concessionari italiani nell’immediato futuro».
Subaru fa della qualità e della tecnologia il suo motto, che in qualche modo deriva dal mondo dell’aviazione. «Una parte della nostra azienda si dedica alla produzione di componenti aeronautici ed è proprio da questo che Subaru ha recepito quella tecnologia che ha reso famoso il marchio per sicurezza e affidabilità» continua Murakami «noi vogliamo vendere la qualità, non il prezzo o i volumi».