smart Concept #1: l’inizio di una nuova era
Pubblicata il 17/01/2022Nuova smart Concept #1: il nuovo crossover targato smart
smart Concept #1, la protagonista dell’ambito urbano si presenta in maniera totalmente cambiata rispetto al passato: lunga 4.29 metri, sarà la compagna di viaggio ideale per le attività quotidiane della famiglia.
La smart Concept #1 la vedremo nella sua veste definitiva tra un anno per poi attendere l’arrivo nei saloni presumibilmente ad inizio del 2023. Quello che finora si è intravisto è l'idea del design e delle dimensioni, per quanto riguarda il motore e l'autonomia occorrerà aspettare.
Nuova smart Concept #1: il design
Il design di questo smart concept #1 è originale, dotato di luci full LED con elementi tridimensionali, cerchi da 21 pollici, porte posteriori controvento e maniglie disegnate dalla luce che lasciano spazio ad un meccanismo di apertura automatica. Non siamo ancora sicuri se quest'ultimo sia solamente un capriccio da concept o se realmente sarà un’anteprima di produzione.
Probabilmente, tutti questi dettagli, insieme al tetto panoramico con cornice illuminata, doneranno alla vettura un aspetto elegante e allo stesso punto futuristico.
Nuova smart Concept #1: gli interni
smart Concept #1 è davvero spazioso grazie anche al posizionamento delle ruote agli angoli del veicolo. L’architettura della nuova smart fa sì che il concept a quattro posti non abbia nulla di cui invidiare ai modelli di segmenti superiori, sia per quanto riguarda l’abitacolo, sia per quanto riguarda il porta bagagli.
Inoltre, l’abitacolo è estremamente luminoso grazie agli ampi flussi di luce generati dal tettuccio panoramico.
Uno degli elementi di design più significativi degli interni della smart Concept #1 è la console centrale, che si estende tra i sedili anteriori e si integra senza soluzione di continuità con il design esclusivo del cruscotto. L’elemento di comando centrale è rappresentato dallo schermo tattile 3D indipendente, con display da 12,8 pollici.
smart Concept #1: le dimensioni
smart Concept #1 è un suv compatto, le sue dimensioni dovrebbero essere di 4,29 m in lunghezza, 1,9 m largo e alto ben 1,69 m, con un passo di 2,75 m per ospitante.
smart Concept #1: autonomia
Per quanto riguarda l’autonomia, al momento si parla di 430 km nel ciclo WLTP per un'auto da 250 CV che dovrebbe avere una batteria da circa 70 kWh.