Mercedes Classe C All-Terrain 2021: scopriamola insieme
Pubblicata il 19/08/2021Nuova Mercedes Classe C All-Terrain: le caratteristiche del "quasi" SUV off-road
Mercedes Classe C All-Terrain: 4 cm in più in altezza da terra, trazione integrale 4Matic e due modalità di guida off-road.
Per coloro che trovano una station wagon convenzionale poco adatta al fuoristrada e un SUV troppo alto, Mercedes-Benz offre ora una tuttofare come alternativa nel segmento della Classe C: la Nuova Classe C All-Terrain.
La Nuova Classe C All-Terrain è stata ufficialmente presentata in anteprima mondiale al Salone Internazionale dell'Automobile di Monaco di Baviera e a breve raggiungerà i concessionari entro la fine dell'anno. I prezzi non sono stati ancora resi noti.
Mercedes Classe C All Terrain: il design
Le caratteristiche del design off-road includono la distintiva griglia del radiatore, i paraurti speciali, la protezione antincastro simulata nella parte anteriore e posteriore e i rivestimenti dei passaruota in grigio scuro opaco.
Per la Classe C All-Terrain sono disponibili design esclusivi di ruote da 17", 18" e 19".
Il modello crossover Classe C All-Terrain presenta molti punti salienti della Nuova Classe C:
- Il quadro strumenti (da 12,3") e il display centrale (11,9"), orientati di 6° verso il guidatore, adottano il sistema di infotainment MBUX (Scopri di più sul Mercedes-Benz User Experience).
Sono state aggiunte delle schermate utili alla modalità di guida off-road, che sono in grado di fornire informazioni precise come l'inclinazione del veicolo, l'angolo di sterzata, le coordinate geografiche e anche una bussola - Come per Classe C Berlina e SW è possibile scegliere, come optional, il sistema DIGITAL LIGHT che, per Classe C All-Terrain, include una speciale luce fuoristrada.
- Trazione integrale 4Matic: in arrivo a settembre sulla berlina e sulla SW, è disponibile di serie per la Classe C All terrain. La trazione integrale 4Matic di ultima generazione garantisce una maggiore trazione e stabilità di guida, anche su fondi difficili. Il sistema può trasmettere sino al 45 percento della potenza sull’asse anteriore, e fino al 55 percento sull’asse posteriore
- Motore unicamente diesel 220 d 4MATIC Mild Hybrid.
Classe C All Terrain: aumentano le dimensioni
Rispetto alla tradizione Classe C Station Wagon, sono leggermente aumentate le dimensioni per la versione All-Terrain:
- 4mm in più di lunghezza (4755mm in totale)
- 21mm più larga grazie ai rivestimenti dei passaruota (1841 mm totali)
- 40mm più alta, arrivando ad un'altezza del veicolo pari a 1494 millimetri
- da 490 a 1510 litri: la capacità del vano di carico rimane invariata
Mercedes Classe C All Terrain: motori
La Classe C All-Terrain è disponibile esclusivamente con motore diesel 220 d 4Matic Mild Hybrid. Il suo motore a quattro cilindri (OM 654 M) è dotato di un generatore di avviamento di seconda generazione integrato e di un sistema elettrico a 48 volt.
Mercedes Classe C All Terrain: versioni
Le verioni di Nuova Mercedes-Benz Classe C All-Terrain sono 3: Advantage pack, Tech pack e Luxury Pack.
Non resta che venire a scoprirla presso i saloni della Carraro Concessionaria!