Certificazione alla qualità ISO 9001 e ambientale 14001
Pubblicata il 22/02/2018Nel Novembre 2017 la Carraro S.p.A. ha sostenuto un audit per la Certificazione alla Qualità ISO 9001 e uno per la Certificazione Ambientale 14001 (solo per le sedi di Susegana e Nervesa della Battaglia).
Con la sigla ISO 9000 si identifica una serie di normative e linee guida sviluppate dall'Organizzazione internazionale per la normazione (ISO - International Organization for Standardization), i quali definiscono i requisiti per la realizzazione, in una organizzazione, di un sistema di gestione della qualità, al fine di condurre i processi aziendali, migliorare l'efficacia e l'efficienza e nella realizzazione del prodotto e nell'erogazione del servizio, ottenere ed incrementare la soddisfazione del cliente.
Lo standard ISO 14001 è uno standard certificabile, ovvero è possibile ottenere, da un organismo di certificazione accreditato che operi entro determinate regole, attestazioni di conformità ai requisiti in essa contenuti. Certificarsi secondo la ISO 14001 non è obbligatorio, ma è frutto della scelta volontaria dell'azienda/organizzazione che decide di stabilire/attuare/mantenere attivo/migliorare un proprio sistema di gestione ambientale.
Siamo orgogliosi di comunicarvi che tutte le nostre sedi hanno ottenuto l'aggiornamento all'edizione 2015 della Certificazione Qualità 9001. Anche per la Certificazione Ambientale 14001, le sedi di Susegana e Nervesa della Battaglia hanno raggiunto l’obiettivo del cambio di edizione con un anno di anticipo rispetto alla scadenza.
.