Amazon punta sui van elettrici Mercedes
Pubblicata il 03/03/2021Amazon punta sull'elettrico Mercedes.
L'impegno del colosso del commercio elettronico versio l'abbattimento delle emissioni di anidride carbonica è sempre più concreto.
Amazon ha ufficializzato la nuova collaborazione con il produttore tedesco che comprende un ordine di 1.800 furgoni elettrici Mercedes; nello specifico 1.200 Mercedes eSprinter e 600 Mercedes eVito.
La nuova flotta elettrica è un ulteriore passo verso l'obiettivo di rendere Amazon un'azienda a zero emissioni entro il 2040; "Abbiamo bisogno che l'innovazione e le partnership con case automobilistiche come Mercedes-Benz continuino senza sosta per decarbonizzare il settore dei trasporti e fronteggiare la crisi crimatica" ha affermato Jeff Bezos.
Questo accordo è attualmente l'ordine più grande di veicoli commerciali elettrici ricevuta dalla casa di Stoccarda, " In mercedes-Benz ci siamo posti l'ambizioso obiettivo di rendere la trasformazione della mobilità una storia di successo", ha dichiarato Ola Kallenius, presidente del consiglio di amministrazione di Daimler e Mercedes-Benz.
Scopri Mercedes eSprinter e Mercedes eVito, richiedi un test drive e fatti conquistare dalla potenza dell'elettrico.